Spoleto, alla Sala Frau presentazione del libro "Rac...contiamo l'alfabeto" di Simona Murolo - Tuttoggi.info

Spoleto, alla Sala Frau presentazione del libro “Rac…contiamo l’alfabeto” di Simona Murolo

Redazione

Spoleto, alla Sala Frau presentazione del libro “Rac…contiamo l’alfabeto” di Simona Murolo

“Rac…contiamo l’alfabeto” è un libro multimodale pensato per bambini di età compresa tra i 36 mesi e i 10 anni
Mer, 16/03/2016 - 09:40

Condividi su:


Si terrà sabato 19 marzo alle 10.30 presso la Sala Frau di Spoleto la presentazione del libro “Rac…contiamo l’alfabeto” dell’autrice romana, ma spoletina d’adozione, Simona Murolo. Nata a Roma nel 1979, si è laureata con lode come terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva all’Università La Sapienza e da sempre ha lavorato con i bambini maturando un’esperienza a tutto campo nell’insegnamento della scuola primaria, nell’attività motoria nella scuola dell’infanzia e nella riabilitazione come terapista nei disturbi dell’età evolutiva.
“Rac…contiamo l’alfabeto” è un libro multimodale pensato per bambini di età compresa tra i 36 mesi e i 10 anni. Si propone di offrire spunti e materiale pratico per rendere il bambino attivo, pronto a sperimentare e a scegliere tra svariati stimoli ed attività. Le vicende indagano su specifiche abilità costruite per essere integrate tra loro. E’ rivolto alle famiglie, agli insegnanti e alle figure professionali competenti che si occupano dell’età evolutiva.
Racconta l’autrice: “Attraverso una storia possiamo immaginare, sognare, confrontarci, pensare, abituarci ad ascoltare, divertirci e calarci in tantissime avventure. Ecco, il viaggio della vita è il viaggio dell’emozione che si sente col cuore! E’ così che ho trattato con serietà ed accuratezza l’evoluzione delle competenze emergenti in una fascia di età così ricca ed importante. Questo libro è per me, è per te, è per tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!