Spoleto, al via le domande per il contributo acquisto libri di testo - Tuttoggi.info

Spoleto, al via le domande per il contributo acquisto libri di testo

Redazione

Spoleto, al via le domande per il contributo acquisto libri di testo

La misura è rivolta agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado
Mar, 02/10/2018 - 15:26

Condividi su:


I cittadini interessati possono richiedere il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’ anno scolastico 2018/2019.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Spoleto, iscritti presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in cui l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di € 10.632,94.

Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione ISEE sarà acquisita dal Comune successivamente.

Gli utenti che volessero richiedere tale contributo devono presentare apposita domanda entro il 12 Ottobre 2018 presso le sedi dei CAF convenzionati con il Comune di Spoleto (l’elenco è disponibile nel sito dell’Ente >> https://goo.gl/Vs5psE).

Il modulo di domanda è disponibile direttamente presso i suddetti uffici CAF, sul sito della Regione Umbria www.regioneumbria.it/istruzione sezione Bandi e Contributi, sul sito del Comune di Spoleto (https://goo.gl/Am891T) e presso gli Istituti Scolastici.

Si invitano le famiglie a recarsi agli sportelli CAF muniti di:

Attestazione ISEE (pari o inferiore ad € 10.632,94);
Fotocopia di un documento di identità del richiedente;
Elenco dei libri acquistati e copie delle ricevute delle spese sostenute (scontrino fiscale, fattura);
Codice IBAN.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!