Spoleto, al Cantiere Oberdan la fisarmonica di Luciano Biondini in "Solo Recital" - Tuttoggi.info

Spoleto, al Cantiere Oberdan la fisarmonica di Luciano Biondini in “Solo Recital”

Redazione

Spoleto, al Cantiere Oberdan la fisarmonica di Luciano Biondini in “Solo Recital”

Lun, 16/12/2013 - 16:40

Condividi su:


Dopo il riuscitissimo concerto “D” UNA STORIA DI DONNA” di Elisabetta Pallucchi ed Egidio Flamini presso lo studio di Marco Schiavoni a Santo Chiodo, sabato 21 dicembre alle ore 21.30 sarà un'altro grandissimo talento di Spoleto a suonare al e per il Cantiere Oberdan: LUCIANO BIONDINI in SOLO RECITAL (Fisarmonica).

Straordinario musicista che sa inserirsi in contesti musicali molto eterogenei, nelle sue esibizioni risaltano la sua grande passionalità ed abilità nel creare interplay con i suoi interlocutori. Per l'occasione suonerà musiche di Luciano Biondini, Astor Piazzolla, Luis Bakalov, Fiorenzo Carpi, Ennio Morricone.
Il Concerto si terrà al Cantiere Oberdan, posti limitati, è gradita la prenotazione: cantiere.oberdan@gmail.com – 393-9166042
Ingresso ad offerta, per sostenere le attività del Cantiere Oberdan
L'iniziativa “Il Cantiere Oberdan per tutti, tutti per il Cantiere Oberdan” è un programma di spettacoli che vanno dal teatro, alla danza, alla musica che vedono come protagonisti alcuni artisti professionisti che si sono distinti nei vari ambiti dando lustro alla città rinnovando le sue tradizioni culturali. Scopo dell'iniziativa è quello di raccogliere fondi per la copertura dei costi vivi di gestione e manutenzione degli spazi e di far conoscere “il Cantiere” e la ragione del suo esistere. Il cartellone è costruito in modo “aperto”.

Cantiere Oberdan – Piazza San Gabriele dell'Addolorata – Spoleto
(Piazzetta dell'Erba, vicino al Giudice di Pace)
www.cantiere.oberdan.org
———————————————–
Luciano Biondini
Musicista
E’ nato a Spoleto (PG) nel 1971 ed inizia a studiare la fisarmonica all’età di 10 anni. Dopo una formazione orientata verso studi classici ottiene numerosi riconoscimenti internazionali (Trophèe Mondial de l’Accordéon, Premio Internazionale di Castelfidardo) Pur amando molto la musica classica sente che la sua strada è un’altra, ma prima di scoprirla vive una pausa di 5 anni, lontano dalla musica e dal suo strumento. A 25 anni, grazie all’incontro con il chitarrista Valter Ferrero, si avvicina al jazz scoprendo di aver trovato la strada da seguire.
Collabora stabilmente con Rabih Abou-Khalil, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi, Michel Godard, Ernst Reijseger, Battista Lena, George Gruntz , Greg Cohen, Renaud Garçia Fons

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!