"Spello nel Cuore", consegnate 5mila mascherine al Galileo Ferraris - Tuttoggi

“Spello nel Cuore”, consegnate 5mila mascherine al Galileo Ferraris

Redazione

“Spello nel Cuore”, consegnate 5mila mascherine al Galileo Ferraris

consegna mascherine all'Istituto da parte delle associazioni (Associazione Amici di Spello - L'Officina del Fantastico - Pedale Spellano - Subasio Epyc) che hanno creato il progetto.
Dom, 16/08/2020 - 10:11

Condividi su:


“Spello nel Cuore”, consegnate 5mila mascherine al Galileo Ferraris

Grazie all’iniziativa “Spello nel Cuore”, lanciata da 4 associazioni del territorio (Associazione Amici di Spello – L’Officina del Fantastico – Pedale Spellano – Subasio Epyc) sono state consegnate, all’Istituto comprensivo Gallileo Ferraris di Spello, 5mila mascherine chirurgiche.

I presidi sono destinati per il personale docente e Ata, che permetteranno di iniziare, in tutta sicurezza, le attività dell’anno scolastico che prenderà il via il 19 agosto.

“Ringrazio le associazioni per questa importante consegna – ha detto la dirigente dell’istituto Ferraris, Maria Grazia Giampè – è vero che il Ministero fornirà tali presidi, ma nel frattempo questa donazione ci permetterà di attivarci da subito in tutta sicurezza.

E’ fondamentale e importante questa rete di solidarietà che si è attivata: una rete di amicizia e socialità della quale ne abbiamo tanto bisogno. E’ una collaborazione importante che speriamo di poter ripetere nel futuro”

La donazione, come hanno spiegato i responsabili del progetto Gianluca Insinga per gli Amici di Spello, Diego Tordoni per l’Officina del Fantastico e Nazzareno Fuso per Pedale Spellano e Subasio Epyc è stata resa possibile grazie alla vendita delle t-shirt, appunto Spello nel Cuore.

“Abbiamo raccolto grazie alla vendita di circa 1000 t-shirts – continuano gli ideatori – 4mila euro, soldi questi che verranno destinati alle emergenze rilevate nel territorio spellano.

La consegna di mascherine all’Istituto Ferraris è il primo step, seguiranno altre iniziative di solidarietà”.

Chi non lo avesse ancora fatto, potrà acquistare le t-shirt esclusive che sono state realizzate sul disegno creato da Alessandro Filippucci, che ha inserito gli elementi principali che caratterizzano la Colonia Julia: le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, i due motivi che richiamano i mosaici della villa e un cuore che ricorda il payoff (Spello nel cuore) con il timbro postale stile cartolina.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!