Spaccio tra la vegetazione, arrestati 2 giovani con 6000 euro di cocaina - Tuttoggi.info

Spaccio tra la vegetazione, arrestati 2 giovani con 6000 euro di cocaina

Davide Baccarini

Spaccio tra la vegetazione, arrestati 2 giovani con 6000 euro di cocaina

Ven, 06/11/2020 - 14:14

Condividi su:


Smantellato a Gubbio un’importante giro di spaccio di droga al dettaglio, grazie ad un’operazione dei carabinieri che ha portato all’arresto in flagranza di due cittadini albanesi (di 22 e 27 anni).

L’attività è partita dal controllo dei due sospetti, avvenuto giorni fa nelle campagne eugubine. Ai militari è apparso subito strano che due ragazzi, entrati in Italia con visto turistico, si trovassero in una zona rurale senza un’apparente motivo. Sono iniziate così osservazioni e pedinamenti, che hanno appurato come i due si nascondessero all’interno della vegetazione, con uno che fungeva da palo all’arrivo del cliente e l’altro che effettuava le consegne.

Mercoledì scorso (4 novembre) è quindi scattato il blitz dei carabinieri che, appostatisi nel verde, sono poi intervenuti bloccando i presunti spacciatori; i due sono stati trovati in possesso di 60 involucri di cocaina, uno con 5 grammi, nascosto in una bottiglietta di succo di frutta e altri 59 (per un totale di 40 grammi) celati in un barattolo di vetro e pronti per essere spacciati, oltre a 170 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

La sostanza rinvenuta, equivalente a 180 dosi e risultata pura al 70%, avrebbe fruttato sul mercato oltre 6.000 euro. L’ipotesi di reato contestata agli arrestati è quella di spaccio di sostanze stupefacenti. In data odierna si è tenuta l’udienza di fronte al Giudice del Tribunale di Perugia, che ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!