Spaccio di droga nei boschi, controlli dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Spaccio di droga nei boschi, controlli dei Carabinieri

Redazione

Spaccio di droga nei boschi, controlli dei Carabinieri

Ven, 20/01/2023 - 13:02

Condividi su:


Spaccio, droga e bivacchi, giro di vite dei Carabinieri nei boschi di Narni. Al setaccio Pretare, Selva Antica e Testaccio

Nella prima mattinata di oggi, 20 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Amelia, coadiuvati dai Carabinieri della Stazione di Stroncone, della Stazione Forestale di Narni, dalle unità cinofile antidroga e da ordine pubblico della Capitale e da un equipaggio del Nucleo Elicotteri di Roma Urbe, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, tendente a contrastare il fenomeno della detenzione e spaccio delle sostanze stupefacenti nell’agro del Comune di Narni e, precisamente, nelle Località Pretare, Selva Antica e Testaccio.

Droga, spaccio e bivacchi nel mirino

Il servizio è stato riproposto a distanza di pochi mesi da analogo controllo, eseguito nei primi giorni dell’ottobre scorso ed ha permesso di individuare e smantellare tre “bivacchi” organizzati con tende da campeggio, batterie per auto utilizzate per l’alimentazione elettrica, fornelli portatili e stoviglie tra cui diversi coltelli da cucina. Due soggetti, sorpresi rispettivamente nei boschi di Selva Antica e Testaccio, accortisi della presenza dei Carabinieri grazie alla posizione dominante dei loro bivacchi, si sono dati a precipitosa fuga riuscendo a far perdere le tracce nella fitta vegetazione. I militari non hanno rinvenuto sostanze stupefacenti, anche perché queste ultime generalmente vengono nascoste in luoghi considerati strategici dagli spacciatori.

Spaccio tra i boschi

Tali territori “impervi”, benché distanti dai centri abitati, sono stati individuati come luoghi di spaccio di stupefacenti controllati da cittadini extracomunitari che, proprio per eludere i controlli, hanno orientato i propri “clienti” lontano dalle zone dove la presenza delle forze dell’ordine è maggiormente presente Tutto il materiale è stato sgomberato e recuperato dalla A.S.M. Terni per lo smaltimento. Nell’occasione sono stati controllati conducenti e passeggeri di numerose autovetture in transito nei pressi delle aree interessate dal servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!