Sospensiva del Tar sul polo scolastico, centrosinistra "Bene ma non benissimo" - Tuttoggi.info

Sospensiva del Tar sul polo scolastico, centrosinistra “Bene ma non benissimo”

Redazione

Sospensiva del Tar sul polo scolastico, centrosinistra “Bene ma non benissimo”

Partito Democratico, Per Spoleto e Ora Spoleto: "Ok pronunciamento del Tar ma quanto tempo ancora bisogna aspettare per le scuole spoletine?"
Lun, 27/01/2020 - 07:37

Condividi su:


I consiglieri di opposizione del Partito Democratico, Laureti per Spoleto e Ora Spoleto, che sulla questione scuole e ricostruzione hanno recentemente invitato a Spoleto la viceministra Anna Ascani, esprimono una moderata soddisfazione per la decisione arrivata dal Tar del Lazio che ha accolto la richiesta di sospensiva dell’Ente relativamente all’ordinanza n°80.

L’ordinanza, a firma del Commissario per la ricostruzione Piero Farabollini, aveva revocato lo scorso anno i finanziamenti per la scuola media Dante Alighieri e la materna Prato Fiorito che, inizialmente, erano stati previsti per la costruzione del nuovo Polo scolastico San Paolo.

Definanziamento Polo scolastico, Tar sospende ordinanza di Farabollini | Sindaco soddisfatto

Bene la sentenza del TAR che fa sperare per il futuro delle nostre scuole e dei nostri ragazzi, ma non benissimo” evidenziano i consiglieri di centrosinistra.

Perché l’esito sul giudizio di merito ci sarà ad ottobre 2020, quindi ancora tanta attesa per Spoleto che, rispetto a quello che succede nel resto della regione (proprio in questi giorni è stata inaugurata la Carducci-Purgotti a Perugia) rimane ancora ferma al palo.

Purtroppo ci troviamo a vivere circondati da un immobilismo raggelante, legato ad un atteggiamento censorio, di controllo e giudicante su ogni evento del passato da parte di questa amministrazione comunale. A ciò si associa la mancanza di un progetto per la città e di una visione per il futuro che dia respiro e speranza ad una città martoriata da carenza di opportunità lavorative e da migrazione delle giovani generazioni.

A quando il cambio di passo? Vero è che la speranza è l’ultima a morire ma i mesi passano e la luce in fondo al tunnel tarda ad essere raggiunta“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!