Sorpresi a spacciare cocaina al parco di Sant'Anna - Tuttoggi.info

Sorpresi a spacciare cocaina al parco di Sant’Anna

Redazione

Sorpresi a spacciare cocaina al parco di Sant’Anna

Gli agenti di polizia hanno anche denunciato un cittadino libico per inottemperanza all'ordine del questore di lasciare il Paese
Ven, 03/02/2017 - 13:43

Condividi su:


I controlli effettuati nei giorni scorsi hanno portato alla denuncia di un cittadino libico per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale ed all’arresto di un tunisino per detenzione ai fini di spaccio. Il 17enne cittadino libico è stato rintracciato dai poliziotti durante il pattugliamento del parco della Verbanella.

Fermato ed identificato, gli accertamenti rilevavano a suo carico un ordine del Questore di Imperia di abbandonare il territorio nazionale. L’inottemperanza dello straniero ha fatto scattare nei suoi confronti la denuncia a piede libero.

Quanto al tunisino, i poliziotti lo avevano notato nel corso di pattugliamento delle zone limitrofe a via Monteverdi, all’interno del Parco di Sant’Anna, in compagnia di un gruppetto di connazionali che, con fare sospetto, si scambiavano qualcosa tra loro.

Avvicinatisi senza farsi notare, gli operatori assistevano al passaggio di mano di alcune banconote tra due soggetti e, successivamente alla consegna di qualcosa di piccolo prelevata poco prima da un nascondiglio poco distante. I poliziotti si sono avvicinati alla coppia il più possibile senza essere visti ma ad un tratto, resisi conto della presenza della volante, i tre si sono dati a precipitosa fuga in direzioni diverse del parco.

Blocati dalla polizia, il venditore, un tunisino di 19 anni ed il palo, un 33enne anch’egli tunisino, entrambi con precedenti in materia di stupefacenti. L’acquirente invece, un tunisino di 26 anni, veniva bloccato poco distante dopo aver tentato di liberarsi della droga appena comprata gettandola ma che è stata ritrovata dagli agenti: 0,69 grammi di cocaina. Le perquisizioni a carico dei tre fermati haanno permesso di rinvenire nelle tasche del venditore la somma di 300  euro, provento dell’attività di spaccio, che occultava in parte nelle tasche del giubbotto ed in parte in un borsello che aveva a tracolla. Per loro è scattata la sanzione amministrativa legata al possesso per uso personale. La sua posizione sul territorio nazionale, unitamente a quella del connazionale che faceva da palo, è ora al vaglio dell’Ufficio immigrazione.

Inevitabili, invece, le manette per lo spacciatore: arrestato per cessione di stupefacenti è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!