Sopralluoghi tecnici al cavalcavia del Cornetto, "Non è sicuro per pedoni e ciclisti" - Tuttoggi.info

Sopralluoghi tecnici al cavalcavia del Cornetto, “Non è sicuro per pedoni e ciclisti”

Redazione

Sopralluoghi tecnici al cavalcavia del Cornetto, “Non è sicuro per pedoni e ciclisti”

Lun, 15/01/2024 - 14:01

Condividi su:


Recenti approfondimenti tecnici hanno suscitato perplessità sullo stato della struttura, Arcaleni vuole sapere le motivazioni dei controlli "Serve percorso pedonale per la sicurezza di tutti"

Il ponte-cavalcavia sopra la E45 lungo la Sp 105 di Trestina – tra Cinquemiglia e Cornetto – finisce sotto la lente di ingrandimento dopo recenti sopralluoghi tecnici.

A volerne sapere di più, con una interrogazione ad hoc, è Emanuela Arcaleni (Castello Cambia), che chiede proprio le motivazioni dei controlli su una struttura di notevole importanza, soprattutto per il collegamento verso le frazioni di Trestina e tutto il territorio tifernate sud.

Attualmente non possiamo certo dire che il cavalcavia versi in condizioni ottimali, – ha detto la consigliera – dato che non presenta alcun percorso pedonale. Questa grave carenza non permette infatti il transito di pedoni sia normodotati che in condizioni di handicap, né tantomeno di passeggini e carrozzelle”.

Arcaleni chiede dunque all’amministrazione di “conoscere lo stato della struttura, dopo gli approfondimenti tecnici effettuati e sapere se tale ponte sarà destinatario di un intervento di qualsiasi tipo. E’ necessario verificare la presenza, nell’eventuale progetto, della predisposizione di un passaggio pedonale e, nel caso non vi fosse, intervenire al fine di chiederne l’inserimento, per permettere l’uso della strada in piena sicurezza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!