SLAM DUNK CONTEST E GARA DEI TIRI DA TRE IN PIAZZA GRIMANA, PER CHIUDERE IN SPETTACOLO L'ITALIAN BASKET JAZZ CAMP - Tuttoggi.info

SLAM DUNK CONTEST E GARA DEI TIRI DA TRE IN PIAZZA GRIMANA, PER CHIUDERE IN SPETTACOLO L'ITALIAN BASKET JAZZ CAMP

Redazione

SLAM DUNK CONTEST E GARA DEI TIRI DA TRE IN PIAZZA GRIMANA, PER CHIUDERE IN SPETTACOLO L'ITALIAN BASKET JAZZ CAMP

Ven, 15/07/2011 - 11:55

Condividi su:


Si chiude oggi l’Italian Basket Jazz Camp, summer league per giocatori di diversa provenienza sia culturale che cestistica, “riuniti a Perugia” da tantissime parti del mondo. La città di Perugia nel suo periodo più vivo è stata invasa da giovani, affascinati sì dall’atmosfera del jazz ma interessati soprattutto a mettere in mostra le proprie capacità e potenzialità cestistiche.

Gli atleti si sono divisi tra le palestre di Ponte San Giovanni e Onaoasi, ospiti all’Hotel Giò. Dopo allenamenti preparatori, sia in palestra che in sala pesi, i partecipanti hanno preso parte ad un mini-contest che si è svolto a partire da mercoledì e che si concluderà oggi alla palestra dell’Onaoasi ad Elce a partire dalle 15. I circa 70 atleti sono stati suddivisi in sei squadre, ogni gruppo è guidato da uno degli allenatori partecipanti coadiuvato da coaches locali, ciascuno di loro ha come supervisore il mitico Charlie Yelverton, storico giocatore NBA nonché del campionato italiano. Al termine dei match ci si sposterà in P.zza Grimana proprio di fronte all’Università per Stranieri e si darà vita alle due competizioni più spettacolari di questo sport, la gara del tiro da tre punti e la slam dunk contest.

“C’è stata grande soddisfazione per la riuscita di questa manifestazione che ha coinvolto ragazzi provenienti da tutto il mondo accomunati da un’unica grande passione, la pallacanestro”, hanno detto gli organizzatori. “Dopo sei anni che veniva realizzata nelle Marche, tra San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno, abbiamo deciso, con la collaborazione di Giulio, di spostarla a Perugia proprio nel periodo di Umbria Jazz e direi che la scelta ha portato i suoi frutti. Un grande ringraziamento va al Comune di Perugia, all’Informagiovani che ci ha aiutato con il tutoraggio agli atleti, all’Hotel Giò che ha ospitato i giocatori, Bar Agorà per i pasti ed il Pub Buskers per la festa inaugurale, ultimo ma non meno importante Umbria Mobilità che ha collaborato per l’aspetto dei trasporti”.

Coach Yelverton, vincitore di una Coppa Campioni senza perdere neanche una partita con la sua squadra, si dice molto impressionato dal livello atletico-tecnico dei giocatori partecipanti: ”Questa ha rappresentato un’occasione molto importante per i giocatori e anche per i ragazzi italiani che possono confrontarsi con le differenti tradizioni cestistiche. Sono molto contento di aver fatto parte dello staff degli allenatori, la mia amicizia con Gabriele Trubbianelli, titolare del Petrolio Shop e personaggio sempre vicino alla pallacanestro locale, mi ha avvicinato a questa realtà di crescita nel basket internazionale. E’ stata una grande esperienza dal punto di vista culturale, il livello di gioco visto in campo è stato ottimo inoltre le partite disputate fino ad ora sono state divertenti dato il grande equilibrio tra le formazioni. Consiglio a tutti questa esperienza perchè l’atmosfera che si è respirata in questi giorni è stata veramente fantastica, a partire dal week end con il 3vs3 a Pian di Massiano e il Basket Story on Tour della FIP per concludere con questo straordinario camp!”.

Programma di Venerdì 15 luglio, tutti i match si svolgono alla palestra Onaoasi di Elce.

Partita 1: ore 15.00 DAT (coach Wells – Bigi) vs 2Tsport (coach Davies)

Partita 2: ore 16.45 Calzetti (coach Ikotela – Sansone) vs Petrolio (coach Saou – Calisti)

Partita 3: ore 18.30 Buskers (coach Jivens – Ricci) vs Hotel Giò (coach Daniels – Prossin)

Ore 21.00 in P.zza Grimana – Slam Dunk Contest e Three Point Shoot Contest

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!