Si è presentato oggi alla stampa il colonnello Angelo Cuneo, nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Perugia, annunciando l'intenzione di affrontare nel suo incarico “la criminalità diffusa” e il pericolo delle “infiltrazioni criminali”.
Cuneo ha parlato di una buona risposta che l'Arma ha saputo dare a questi fenomeni fino ad oggi, sostenendo che sarà necessario mantrenere alto il livello di allerta su questio fronti. Il nuovo comandante ha annunciato inoltre la “massima decisione” nella lotta al fenomeno di spaccio di stupefacenti a Perugia.
Il colonnello Cuneo – Originiario di Orbetello, il nuovo comandante provinciale si è formato presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Ha prestato servizio in incarichi sulla linea territoriale dell’Arma dei Carabinieri in molteplici realtà. In particolare ha comandato le Compagnie di Taormina, Verona e Roma Trastevere. E’ alla sua seconda esperienza di Comandante Provinciale, dopo quella analoga di Crotone.