Si è spento Pietro Nagel Cesari, il popolare "Pittarello" - Tuttoggi.info

Si è spento Pietro Nagel Cesari, il popolare “Pittarello”

Redazione

Si è spento Pietro Nagel Cesari, il popolare “Pittarello”

Mar, 16/04/2013 - 11:00

Condividi su:


E’ scomparso a Spoleto all’età di 64 anni, dopo pochi mesi di malattia, Pietro Nagel Cesari, da tutti conosciuto come “Pittarello”, un vezzeggiativo che alludeva al suo temperamento semplice ed espansivo accompagnato da un fisico robusto ed inconfondibile. Amico dall’adolescenza e collaboratore di Domenico Benedetti Valentini, ne ha seguito il percorso politico fin dal MSI, poi in AN e nel PdL, e nella recente costituzione del Centro culturale e politico “Controcorrente”. Pietro Nagel è stato anche un appassionato praticante dello sport, negli anni giovanili valorosa mezzapunta nel calcio. Ma soprattutto è stato un provetto cacciatore, amante della natura e dei boschi. Nipote e figlio adottivo di Guglielmo Cesari, vice direttore generale della Banca Popolare, lascia in lutto la moglie Elena Perugini con la mamma Marsilia, il figlio Federico e uno sterminato numero di amici. Le esequie saranno celebrate alle ore 15,30 di Mercoledì 17 aprile nel Duomo di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!