Si sfidano i Gladiatori della carne! Venerdi 19 Ottobre presso Il Gusto del Clitunno - Tuttoggi.info

Si sfidano i Gladiatori della carne! Venerdi 19 Ottobre presso Il Gusto del Clitunno

Redazione

Si sfidano i Gladiatori della carne! Venerdi 19 Ottobre presso Il Gusto del Clitunno

Mer, 17/10/2012 - 10:32

Condividi su:


Questo mese è il turno della carne. Una sfida tra le migliori carni del mondo: Angus Argentino, Angus Scozzese, Angus Irlandese e Chianina Italiana. Sarà vero che la carne Chianina è la migliore? O che l’Argentina è la più tenera? Melissa Cozzari dell’Agriristoro Il Gusto del Clitunno propone una nuova serata a tema presso il suo locale per far giudicare le carni più famese del mondo alla sua clientela. Cosi, tutti i luoghi comuni sulla carne verranno messi alla prova con una cena che confronterà le 4 razze cucinate allo stesso identico modo. Una scheda di valutazione consentirà agli ospiti di annotare quale carne è piaciuta di più, quale la più saporita, quale la più tenera e così via. Alla fine della cena verrà dichiarato il piatto vincitore. Il menù della serata prevede carpacci dei 4 tipi di carne condite allo stesso identico modo, roast beef delle 4 carni, tagliate alla brace delle 4 carni servite con contorno di patate rosse di Colfiorito sotto la cenere. La cena sarà innaffiata da Pinot Nero – Castelfeder, Nobile di Montepulciano – Avignonesi e Moscato d’asti – Strevi. Inoltre, in attesa dello scrutinio un soufflè pralinato con gelato artigianale alla nocciola delizierà il palato dei presenti. Così, a distanza di un mese dalla cena dedicata al principe dei prosciutti, il Pata Negra, ecco un nuovo originale evento per trascorrere una sera in compagnia e sfidarsi a suoi di delizie culinarie. Il Gusto del Clitunno a Campello vi aspetta!

Per info e prenotazioni contattare 0743/275693 oppure 338/4650904

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!