Si finge affiliato della 'ndrangheta per rapinare fidanzatini, 20enne condannato a 2 anni e 8 mesi - Tuttoggi.info

Si finge affiliato della ‘ndrangheta per rapinare fidanzatini, 20enne condannato a 2 anni e 8 mesi

Davide Baccarini

Si finge affiliato della ‘ndrangheta per rapinare fidanzatini, 20enne condannato a 2 anni e 8 mesi

Dom, 21/01/2024 - 15:06

Condividi su:


Il giovane aveva terrorizzato un 17enne e una 18enne seduti su una panchina a Sansepolcro, oltre ai pochi soldi sottratti aveva anche rubato gli occhiali da vista della ragazza schiaffeggiandola

E’ stato condannato a 2 anni e 8 mesi di carcere il 20enne che, lo scorso 16 ottobre, aveva rapinato una coppia di fidanzatini a Sansepolcro spacciandosi per un affiliato di spicco della ‘ndrangheta.

Il giovane, un italiano residente a San Giustino, la stessa sera, a partire dalle 23.30, aveva anche inseguito con l’auto un’altra potenziale vittima, un coetaneo di Città di Castello. Il tifernate aveva cercato subito di seminarlo e ne era nato un vero e proprio inseguimento, ma alla fine era riuscito a sfuggirgli raggiungendo una vettura dei carabinieri poco lontano.

Sfumato il primo obiettivo il 20enne sangiustinese, un’ora più tardi, aveva quindi deciso di cercare altri bersagli, poi individuati in un 17enne e in una 18enne seduti su una panchina in Largo Porta del Ponte. Per terrorizzare i due malcapitati fidanzati il giovane avrebbe quindi detto loro di essere della ‘ndrangheta, minacciando di chiamare altri membri del clan per fargli del male se non gli avessero consegnato tutti i soldi.

Lo scarno bottino di soli 25 euro aveva però spinto il rapinatore a schiaffeggiare la ragazza e sfilarle gli occhiali da vista dal valore di 500 euro. Appena 20 minuti dopo il furto i carabinieri erano riusciti a rintracciare ed arrestare il 20enne, poi liberato in attesa di giudizio. La sentenza è stata emessa venerdì mattina (19 gennaio), con la condanna definitiva a 2 anni e 8 mesi di carcere, provvedimento eseguito dai carabinieri di Sansepolcro in collaborazione con i colleghi del Nucleo Investigativo di Arezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!