Si è spento Adriano Massarini, Spoleto e lo sport in lutto - Tuttoggi.info

Si è spento Adriano Massarini, Spoleto e lo sport in lutto

Redazione

Si è spento Adriano Massarini, Spoleto e lo sport in lutto

Lun, 08/01/2024 - 21:04

Condividi su:


Si è spento questa mattina lo spoletino Adriano Massarini, al termine di una lunga battaglia contro una grave malattia che ha saputo affrontare come un guerriero.

Spoleto e lo sport sono in lutto per il gigante buono che sapeva donare un sorriso a chiunque. Se la carriera professionale, svolta allo Stabilimento Militare di Baiano di Spoleto, gli aveva concesso di raggiungere dei prestigiosi traguardi (è stato in predicato per  lavorare con l’Addetto Militare dell’Ambasciata italiana in Brasile), è la passione per lo sport che lo aveva fatto conoscere ai più.

Nella pallavolo maschile infatti aveva raggiunto l’incarico di Dirigente accompagnatore ufficiale della Olio Venturi ai tempi di Roul Lozano, quando sul parquet scendevano campioni come il compianto Zarko Petrovic e “Lupo” Ganev, con il sestetto spoletino che agguantò i quarti di finale. Con il Presidente Corsetti  e il d.s. Zaffini continuò anche la stagione ’93-94 del tecnico Cuccarini.

Negli anni a seguire si avvicinò al volley femminile mettendo a disposizione l’esperienza maturata tra il Palarota e il PalaEvangelisti.

Legatissimo alla famiglia, ed in particolare al fratello Alberto, noto ristoratore, lascia un vuoto in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.

Le esequie si terranno nella Chiesa di Baiano mercoledì 10 gennaio alle ore 10.30. Chi volesse può salutare Adriano Massarini presso la Casa funeraria Alimenti in via degli Operai  1 a Santo Chiodo.

Ad Alberto e ai famigliari tutti giunga il commosso abbraccio della nostra redazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!