Si è costituito a Spoleto, su iniziativa di un gruppo di soci fondatori il Circolo “Sandro Pertini”. Il Circolo ha come scopo fondamentale quello di promuovere la crescita culturale e civile dei soci e della comunità in cui intende operare in ordine ai principi politici, sociali ed etici su cui si fonda la Costituzione della Repubblica Italiana.
In uno spirito di rispetto e di solidarietà fra tutti gli individui, di reale e concreta visione laica dei rapporti fra i cittadini, il Circolo intende contribuire al rilancio dell’impegno civico e di tutte quelle iniziative che hanno come unico scopo la crescita economica e sociale della città e del suo territorio.
Nella sua riunione costitutiva i soci fondatori hanno nominato Presidente del Circolo la dott.ssa Panetti Arianna, Vice-Presidente Tuzi Andrea (studente universitario) e Segretaria Proietti Pesci Debora (istruttrice di nuoto).
La nota dominante dell’attività del circolo dovrà essere la vicinanza al cittadino ed alle concrete problematiche che ciascuno può incontrare nella vita quotidiana, fungendo così da interlocutore e da tramite tra la gente e le istituzione pubbliche, al fine di risolvere questioni che interessano sia i singoli individui che la comunità cittadina tutta.
A tal proposito il circolo si doterà di un sito Internet e di un punto d’ascolto del quale verrà data puntuale e tempestiva comunicazione. Al circolo, tra gli altri, ha aderito anche il vice sindaco Sig. Lisci Stefano.
SI E' COSTITUITO A SPOLETO IL CIRCOLO “SANDRO PERTINI”
Ven, 27/05/2011 - 11:24