Sì alle visite ai congiunti fuori regione, accordo Foligno - Serravalle

Sì alle visite ai congiunti fuori regione, accordo Foligno – Serravalle

Redazione

Sì alle visite ai congiunti fuori regione, accordo Foligno – Serravalle

Provvedimento in attuazione di quanto deciso dai presidenti di Umbria e Marche. "Territori uniti dall'Appennino"
Gio, 28/05/2020 - 11:35

Condividi su:


Il sindaco Stefano Zuccarini e il collega del Comune di Serravalle, Emiliano Nardi, hanno firmato un accordo che permette le visite ai congiunti tra Comuni confinanti. Si tratta di un provvedimento in attuazione a quanto previsto dai presidenti di Umbria e Marche. Foligno e Serravalle, inoltre, risultano entrambi covid free.

Sindaci soddisfatti

Zuccarini e Nardi esprimono grande soddisfazione per un’intesa fortemente voluta e che, conferma ancora una volta, come due Comuni di due Regioni diverse, come Foligno e Serravalle di Chienti, siano legati e non divisi dal territorio Appenninico e dagli Altipiani Plestini. “Abbiamo concretizzato il desiderio di molti cittadini che – dichiarano in una nota congiunta – a causa delle restrizioni attuate per il contenimento del Covid-19 paradossalmente, pur essendo distanti solo pochi chilometri se non centinaia di metri, non si erano più potuti incontrare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!