Fase 2, accordi tra sindaci per gli spostamenti tra Umbria e Toscana - Tuttoggi.info

Fase 2, accordi tra sindaci per gli spostamenti tra Umbria e Toscana

Redazione

Fase 2, accordi tra sindaci per gli spostamenti tra Umbria e Toscana

Da Città d ella Pieve possibile spostarsi a Chiusi, Cetona e San Casciano per incontrare i congiunti
Sab, 23/05/2020 - 22:32

Condividi su:


I cittadini di Città della Pieve da lunedì 25 maggio potranno spostarsi a Chiusi, Cetona e San Casciano dei Bagni per andare a trovare i congiunti. Il sindaco di Città  della Pieve Fausto Risini ha infatti firmato gli accordi con i sindaci dei tre Comuni toscani confinanti con Città della Pieve: Roberto Cottini sindaco di Cetona, Juri Bettollini sindaco della Città di Chiusi e Agnese Carletti sindaco del Comune di San Casciano dei Bagni.Gli accordi formalizzati verranno immediatamente inviati ai rispettivi prefetti, come previsto dall’ordinanza della Regione Toscana.

Gli accordi sono stati possibili in virtù anche dell’Ordinanza della Regione Umbria 22 maggio 2020, n 28, che ammette a partire da lunedì 25 maggio gli spostamenti al di fuori dell’Umbria, nei limiti dei soli Comuni confinanti al proprio, finalizzati alle visite ai congiunti. 

Aprono musei, palestre e altre attività ancora chiuse

Sempre a decorrere dal 25 maggio 2020 – si ricorda in una nota dell’Amministrazione comunale – l’Ordinanza autorizza l’apertura delle imprese operative nei settori del commercio al dettaglio su aree pubbliche; esercizi ricettivi extralberghieri e all’aria aperta, delle residenze d’epoca. 
Consente l’attività sportiva di base e motoria presso palestre, piscine, centri e circoli sportivi pubblici e privati, ovvero presso altre strutture dove si svolgono attività per l’esercizio fisico. 
Consente, inoltre, l’apertura di musei, archivi, biblioteche e altri luoghi di cultura. 

Dal 25 maggio possono inoltre essere attivati o riattivati i tirocini extracurriculari anche in presenza, oltre che con modalità a distanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!