Sfonda vetrata con l’auto e fugge / Fermato 81enne - Tuttoggi.info

Sfonda vetrata con l’auto e fugge / Fermato 81enne

Redazione

Sfonda vetrata con l’auto e fugge / Fermato 81enne

All’uomo risultato positivo all’alcol test è stata ritirata la patente / Stessa sorte per un 26enne di Nocera Umbra, positivo all’uso di cannabinoidi
Gio, 23/10/2014 - 12:03

Condividi su:


Ancora tanto lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Gubbio sulle strade del comprensorio. Sono tre le persone denunciate dai militari, ognuna per motivi diversi riguardanti alcol, droga e rispetto delle misure cautelari.

Il primo ad essere denunciato per guida in stato di ebbrezza è stato un 81enne pensionato di Fossato di Vico, già con precedenti di Polizia. L’uomo aveva effettuato una manovra azzardata con la propria autovettura, sfondando una vetrata dell’ingresso di un supermercato. L’anziano era poi fuggito facendo perdere le proprie tracce. Rintracciato dai Carabinieri e sottoposto ad accertamenti sanitari presso l’Ospedale di Branca, è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 0,8 g/l.

All’uomo è stata contestata anche l’omissione d’informazioni ai fini risarcitori. Per tutti questi motivi gli è stata ritirata la patente per la successiva trasmissione alla Prefettura di Perugia.

Il secondo denunciato è un operaio molto più giovane di Nocera Umbra, classe ‘88, anch’esso con precedenti. Il 26enne è stato deferito per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti verificata mediante accertamenti sanitari. Condotto presso l’ospedale di Branca è stato trovato positivo all’uso di cannabinoidi. Patente ritirata anche per lui.

La terza denuncia, per “inosservanza della prescrizione della sorveglianza speciale”, riguarda un 24enne cubano nullafacente di Gualdo Tadino e con numerosi precedenti. Nonostante la misura a cui era sottoposto, che gli vietava di frequentare pregiudicati e uscire di casa in orario notturno, il giovane è stato visto e fermato a Gualdo in compagnia di un altro noto pregiudicato, insieme al quale avrebbe tentato di sfuggire al controllo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!