Senza lavoro e un posto dove andare, la Polfer salva una 47enne

Senza lavoro e un posto dove andare, la Polfer salva una 47enne

Redazione

Senza lavoro e un posto dove andare, la Polfer salva una 47enne

Gio, 04/02/2021 - 12:51

Condividi su:


Trovata una prima sistemazione per la donna in un hotel della zona

Salvata dalla polizia ferroviaria, che l’ha accompagnata alla Caritas. Gli operatori della Polfer l’hanno trovata seduta su un muretto a ridosso della stazione ferroviaria di Foligno, numerosi bagagli intorno a lei e l’aria di chi, in preda alla disperazione non sapesse dove andare.

La donna aveva perso casa

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Foligno hanno subito notato le espressioni sommesse e di profonda tristezza delle quali il volto della donna era pervaso. Gli agenti decidevano quindi di avvicinarsi e tentare un approccio rassicurante e protettivo al quale, dopo l’iniziale diffidenza, la signora, una 47enne di origini straniere, raccontava ai poliziotti di aver perso il lavoro e quindi i mezzi che le garantivano il proprio sostentamento a partire da un alloggio in cui vivere.

L’intervento della Polfer e della Caritas

Ascoltata la donna e una volta identificata, gli agenti si attivavano immediatamente cercando di concretizzare un aiuto immediato contattando la Caritas del posto e, grazie anche alla disponibilità di un hotel della zona, riuscivano a trovare una prima sistemazione alla povera donna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!