Terni, espulsi 3 cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale - Tuttoggi.info

Terni, espulsi 3 cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale

Redazione

Terni, espulsi 3 cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale

Gio, 04/02/2021 - 10:59

Condividi su:


Si tratta di due cittadini tunisini e un cittadino albanese. I primi due sono stati fermati sul treno Roma-Foligno, il terzo aveva 10 anni di pene inflitte

Sono tre le persone espulse ieri dalla Questura di Terni, tutti cittadini stranieri irregolari sul Territorio Nazionale, accompagnati all’Ufficio Immigrazione per i relativi accertamenti, a seguito di due operazioni, una della Polizia Ferroviaria e l’altra della Squadra Volante.

‘Fuga nel bagno’ del treno

Il controllo di due due tunisini è scattato sul Regionale Veloce Foligno-Roma, nel corso dei capillari servizi di scorta sui treni, disposti dal Compartimento di Ancona, quando gli agenti del Posto Polfer di Terni hanno notato i due che, alla loro vista, hanno tentato di chiudersi nei bagni.

Presi ed espulsi

Non solo sono risultati sprovvisti di biglietto, ma anche senza permesso di soggiorno, inoltre uno dei due aveva dei precedenti di polizia; sono stati fatti scendere dal treno e sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione dove è stato loro notificato l’Ordine del Questore a lasciare il Territorio Nazionale.

Cittadino albanese accompagnato al CPR di Bari

E’ stato invece accompagnato al CPR (Centro di Permanenza e Rimpatrio) di Bari, un cittadino albanese fermato dalla Squadra Volante durante un controllo di routine.

Pluripregiudicato

L’uomo, un pluripregiudicato di 38 anni, era stato già destinatario di vari ordini di espulsione proprio della Questura ternana, quando, a seguito di accertamenti esperiti dall’Ufficio Immigrazione, gli era stato revocato il permesso di soggiorno per lungo periodo.

10 anni di condanne

La revoca del titolo, conseguente alle varie condanne riportate, per un totale di quasi 10 anni, per gravi reati, tra i quali: spaccio, rapina, atto falso, lesioni personali aggravate, minacce.

Soggetto ‘pericoloso’

Il cittadino albanese, ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato accompagnato dagli agenti della Polizia di Stato ternana a Bari, in attesa di essere rimpatriato al suo Paese di origine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!