Semplificazione amministrativa, al via a Giano dell'Umbria incontri tecnici di approfondimento - Tuttoggi.info

Semplificazione amministrativa, al via a Giano dell'Umbria incontri tecnici di approfondimento

Redazione

Semplificazione amministrativa, al via a Giano dell'Umbria incontri tecnici di approfondimento

Mer, 02/11/2011 - 17:07

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Giano dell’Umbria ha avviato una serie di incontri di approfondimento tecnico sulla L.r. n.8/2011 “Semplificazione amministrativa” entrata in vigore lo scorso 22 settembre, rivolti ai liberi professionisti del settore edilizio operanti nell’ambito del territorio comunale. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessore all’Urbanistica – Ing. Marcello Bioli – mira a riorganizzare, di concerto con i tecnici che dovranno poi operare sul territorio, i nuovi procedimenti edilizi introdotti dalla normativa regionale sopravvenuta. “Credo molto, avendo svolto la professione di tecnico, nella grande utilità di un necessario confronto tra la pubblica amministrazione e gli operatori di settore per dare attuazione ad una vera semplificazione amministrativa, e che l’esempio del Comune di Giano dell’Umbria possa trovare applicazione anche in un ambito più vasto”, ha affermato l’Assessore Bioli che, aprendo i lavori, ha voluto ringraziare il Settore Urbanistica ed in particolare il Responsabile Dott. Massimo Zampedri, che si è reso disponibile a sostenere l’iniziativa dando il proprio apporto tecnico. Al primo incontro, tenutosi il 27 ottobre u.s. presso la Sala Frà Giordano di Giano Capoluogo, si è riscontrata la presenza di numerosi tecnici locali e non solo. Un secondo incontro è stato programmato per il giorno 2 novembre p.v. alle ore 15.00 ove saranno approfonditi i temi della SCIA e delle norme per il territorio agricolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!