Il servizio mensa ed il tempo pieno sospesi nelle 2 scuole di Spoleto dal 23 novembre, ordinanza proroga sospensione fino alle feste di Natale
Non riprenderà almeno fino al rientro a scuola dopo le festività natalizie, a gennaio, il servizio di mensa scolastica nelle scuole elementari “Le Corone” e “XX Settembre”. I bambini che frequentano i due plessi continueranno infatti a non usufruire del tempo pieno, come avviene ormai da diverse settimane (per l’esattezza dal 23 novembre).
Lo dispone una nuova ordinanza del sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, la 439 firmata oggi (11 dicembre), la terza in merito. La disposizione, dunque, sospende mensa scolastica e tempo pieno nelle due scuole primarie anche da lunedì 14 a martedì 22 dicembre.
Rimane da capire se a inizio gennaio, alla ripresa delle lezioni scolastiche dopo la pausa natalizia, finalmente sarà ripristinato il servizio oppure no. La sospensione della mensa scolastica era arrivata dopo che le due scuole (insieme alla “Sordini” ed a parte della “Francesco Toscano” ospitata all’interno de “Le Corone”) erano state chiuse per via dei numerosi casi di Coronavirus tra personale e utenti.