Coronavirus, chiudono 4 scuole elementari di Spoleto - Tuttoggi.info

Coronavirus, chiudono 4 scuole elementari di Spoleto

Redazione

Coronavirus, chiudono 4 scuole elementari di Spoleto

Ven, 13/11/2020 - 18:00

Condividi su:


Da lunedì didattica a distanza per una settimana a Le Corone, XX Settembre, Sordini ed in alcune classi della Francesco Toscano

Bambini ed insegnanti contagiati dal Coronavirus ed il Comune di Spoleto corre ai ripari chiudendo alcune scuole elementari della città.

Il sindaco Umberto de Augustinis ha infatti firmato oggi pomeriggio (13 novembre) un’ordinanza – la 423 – che sospende le attività didattiche in presenza di 3 scuole primarie e di alcune classi di un’altra, chiudendo per una settimana 3 plessi.

La decisione – anticipata dal primo cittadino giovedì sera in consiglio comunale – mira a frenare la crescita dei casi nelle comunità scolastiche dove, nelle ultime settimane, c’è stato un incremento del contagio da COVID-19 che ha evidenziato una particolare situazione di rischio e di criticità.

Le scuole elementari chiuse per una settimana

La sospensione, con conseguente attivazione della didattica a distanza, è prevista da lunedì 16 a sabato 21 novembre per le scuole primarie “Le Corone” a tempo pieno, “Francesco Toscano” (le 4 classi ospitate nel plesso delle Corone), “XX Settembre” e “Giuseppe Sordini”.

Situazione pronta ad evolvere in base ai contagi

Stiamo monitorando costantemente l’evolversi della situazione epidemiologica nel nostro territorio” sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis. “Insieme alla dirigente Dina Bugiantelli, che ringrazio per lo sforzo che sta compiendo in questa situazione di emergenza, abbiamo analizzato tutti i dati a nostra disposizione con l’intento di limitare il più possibile la sospensione della didattica in presenza, garantendo il regolare svolgimento delle lezioni. I quattro plessi individuati sono quelli in cui abbiamo rilevato il maggior numero di classi attualmente in quarantena.

Si tratta di un monitoraggio che continueremo a fare e, rispetto al quale, individueremo di volta in volta le misure più idonee a fronteggiare la situazione”.

Covid-19, guariti in 55

Intanto in città si registrano 24 nuovi positivi, a fronte di 55 guariti in 24 ore. Il dato è aggiornato alla mattinata di venerdì 13 novembre. In particolare i casi totali di Coronavirus a Spoleto dall’inizio della pandemia salgono a 668, ma gli attualmente positivi scendono a 467. Si registra anche un ricoverato in meno: negli ospedali rimangono 16 spoletini di cui 3 in terapia intensiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!