Terremoto tra Umbertide e Pierantonio, chiuse tutte le scuole

Terremoto tra Umbertide e Pierantonio, chiuse tutte le scuole dopo la scossa

Redazione

Terremoto tra Umbertide e Pierantonio, chiuse tutte le scuole dopo la scossa

Lun, 17/04/2023 - 09:27

Condividi su:


Alle ore 8.56 l'evento è avvenuto ad una profondità di 9 km, scuole chiuse oggi e anche martedì 18 aprile a scopo precauzionale | Scossa avvertita anche a Perugia, non si segnalano danni

Scossa di terremoto, questa mattina (lunedì 17 aprile) alle ore 8.56. L’epicentro è stato localizzato tra Umbertide e Pierantonio, ad una profondità di 9 km. L’intensità misurata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha misurato un’intensità di magnitudo 3.3.

La scossa – breve, ma unita ad una sorta di rombo dal sottosuolo – è stata avvertita anche anche nel territorio comunale nord di Perugia. Si tratta della zona già colpita dal sisma che molti danni ha provocato a Pierantonio e in alcune frazioni perugine.

Questa volta, anche per l’intensità minore della scossa, non sembra si siano registrati danni. Tutte le scuole del Comun, tramite ordinanza sindacale, sono state comunque evacuate e chiuse per precauzione e lo resteranno anche domani (martedì 18 aprile) per effettuare i dovuti sopralluoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!