Alle ore 8.56 l'evento è avvenuto ad una profondità di 9 km, scuole chiuse oggi e anche martedì 18 aprile a scopo precauzionale | Scossa avvertita anche a Perugia, non si segnalano danni
Scossa di terremoto, questa mattina (lunedì 17 aprile) alle ore 8.56. L’epicentro è stato localizzato tra Umbertide e Pierantonio, ad una profondità di 9 km. L’intensità misurata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha misurato un’intensità di magnitudo 3.3.
La scossa – breve, ma unita ad una sorta di rombo dal sottosuolo – è stata avvertita anche anche nel territorio comunale nord di Perugia. Si tratta della zona già colpita dal sisma che molti danni ha provocato a Pierantonio e in alcune frazioni perugine.
Questa volta, anche per l’intensità minore della scossa, non sembra si siano registrati danni. Tutte le scuole del Comun, tramite ordinanza sindacale, sono state comunque evacuate e chiuse per precauzione e lo resteranno anche domani (martedì 18 aprile) per effettuare i dovuti sopralluoghi.