Scoperto barbiere abusivo in pieno centro, scatta ordinanza di chiusura immediata - Tuttoggi.info

Scoperto barbiere abusivo in pieno centro, scatta ordinanza di chiusura immediata

Davide Baccarini

Scoperto barbiere abusivo in pieno centro, scatta ordinanza di chiusura immediata

Ven, 08/12/2023 - 10:13

Condividi su:


Dai controlli della Polizia locale è emerso che il titolare 21enne ha rilevato il salone senza presentare apposita Scia, inoltre non era in possesso dei requisiti professionali per l'esercizio dell'attività di acconciatore

Un barbiere abusivo in via Garibaldi, nel pieno centro di Umbertide, è stato scoperto dopo gli accertamenti della Polizia locale, che hanno subito imposto la chiusura del negozio.

Al momento del sopralluogo degli agenti è emerso che il responsabile – un 21enne egiziano residente Città di Castello – aveva rilevato il salone da un connazionale (che aveva dichiarato cessata attività lo scorso 20 ottobre) senza però aver presentato apposita Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) presso lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Umbertide.

Il ragazzo non è stato inoltre in grado di documentare il possesso dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di acconciatore. Da qui è scattata l’ordinanza per l’immediata cessazione dell’esercizio, con le saracinesche che resteranno abbassate almeno fino a quando il giovane barbiere non si sarà messo in regola.

Il 21enne, che peraltro lavorava anche in orari notturni e nei festivi, nel caso non dovesse rispettare l’ordinanza potrebbe rischiare fino a tre mesi di arresto e una ammenda fino a 206 euro. Potrà comunque presentare ricorso entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento al Tribunale amministrativo regionale dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!