Scocca la "Earth Hour", anche Spoleto spegne le luci ai suoi monumenti simbolo - Tuttoggi.info

Scocca la “Earth Hour”, anche Spoleto spegne le luci ai suoi monumenti simbolo

Redazione

Scocca la “Earth Hour”, anche Spoleto spegne le luci ai suoi monumenti simbolo

Gio, 27/03/2014 - 18:11

Condividi su:


Il Ponte delle Torri, la Rocca Albornziana e la Basilica di San Salvatore, patrimonio UNESCO, monumenti simbolo di Spoleto, saranno spenti per un’ora, sabato 29 marzo, in occasione di Earth Hour, la campagna internazionale del WWF che, prendendo spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Il prossimo sabato, tantissime città celebreranno Earth Hour con eventi di piazza e con lo spegnimento alle 20,30 di importanti monumenti del nostro Paese. Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.

Oltre a spegnere le luci per un'ora ogni cittadino fare molte altre cose per rendere Earth Hour 2014 un grande successo come partecipa agli eventi di piazza dell'Ora della Terra, diventare fan della pagina Facebook di Earth Hour Italia (https://www.facebook.com/EarthHourItalia) seguendo gli aggiornamenti della mobilitazione sul Social Network.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!