Scappa dall'Italia per sfuggire alla condanna: pusher arrestato in Germania - Tuttoggi.info

Scappa dall’Italia per sfuggire alla condanna: pusher arrestato in Germania

Redazione

Scappa dall’Italia per sfuggire alla condanna: pusher arrestato in Germania

La polizia tedesca ha scovato lo spacciatore condannato in via definitiva | Dovrà scontare 4 anni, un mese e 13 giorni
Sab, 04/03/2017 - 14:46

Condividi su:


L’hanno scovato i poliziotti della squadra mobile della questura che si erano messi sulle sue tracce da quando, giudicato in via definitiva, si era reso irreperibile. Indagato nell’ambito dell’operazioni “Termopili3”(che diede un duro colpo allo spaccio di droga con 162 arresti) l’uomo, un tunisino di 33 anni, era stato incastrato dalle indagini svolte anche con l’impiego di agenti undercover.

L’operazione citata evidenziò il suo spessore criminale ed il suo inserimento stabile in un’organizzazione di respiro internazionale che gestiva lo spaccio di eroina e cocaina nella provincia e, in particolare, nel centro storico del capoluogo umbro.

Nell’ambito di un filone di quell’indagine, il tunisino aveva riportato una condanna per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti e, divenuto irrevocabile il provvedimento, si era reso irreperibile fuggendo all’estero.

Ma a nulla è valso il suo tentativo di sottrarsi alla giustizia: grazie anche alla rete di cooperazione internazionale di polizia, nei giorni scorsi è stato localizzato in Germania, dalla polizia di Kaiserslautern.

Per il tunisino è scattata immediatamente la procedura connessa al mandato d’arresto europeo: bloccato dalla polizia tedesca, verrà consegnato all’Italia dove dovrà scontare 4 anni, un mese e 13 giorni di carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!