Sant'Antonio Abate, la benedizione degli animali torna in piazza

Sant’Antonio Abate, la benedizione degli animali torna anche in piazza della Repubblica

Redazione

Sant’Antonio Abate, la benedizione degli animali torna anche in piazza della Repubblica

Ven, 20/01/2023 - 13:26

Condividi su:


Appuntamento domenica 22 a partire dalle 16

La benedizione degli animali torna in piazza della Repubblica per la festa di Sant’Antonio Abate. L’appuntamento è per domenica 22 alle 16. L’appuntamento sarà presieduto da don Cristiano Antonietti ed è organizzato dalle associazioni Umbria Rescue Animali e ambiente, Kelly Odv e Amici Pelosi. Sarà presente anche la consigliera comunale Tiziana Filena, con incarico alle tematiche relative al benessere degli animali

Gadget per raccogliere fondi

Ringrazio le associazioni che si sono adoperate per far rivivere questa importante e sentita tradizione, organizzando l’evento nel cuore della città – spiega il sindaco Stefano Zuccarini Saranno allestiti banchetti con i tipici Dolcetti di Sant’Antonio e gadget, il cui ricavato sarà destinato ad attività a favore degli animali. Anche questo evento, rientra nel progetto di ‘Foligno Città Amica degli Animali’ che troverà sempre il massimo sostegno da parte dell’amministrazione comunale“.

In concomitanza di questa festa, sono diverse però le parrocchie che omaggiano il Santo con la benedizione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!