Santa Marta, festeggiate le casalinghe ad Astucci - Tuttoggi.info

Santa Marta, festeggiate le casalinghe ad Astucci

Redazione

Santa Marta, festeggiate le casalinghe ad Astucci

Ricordata l'importanza delle padrone della casa come punto di riferimento
Lun, 27/07/2020 - 10:18

Condividi su:


Si è celebrata ieri, domenica 26 luglio, nella parrocchia di San Bartolomeo ad Astucci, frazione di Città di Castello, la festa di santa Marta, patrona delle casalinghe.

Quest’anno a causa causa della pandemia, non si è tenuta la parte di festeggiamenti organizzati dalla locale pro loco con il concorso della Panuccia d’oro.

La santa Messa invece è stata partecipata come sempre. Durante le celebrazioni è stata ricordata la figura di Santa Marta come figura di padrona della casa in cui Gesù andava spesso a riposarsi e a mangiare quando transitava in quelle zone nell’annuncio del Regno di Dio.

In questo contesto è stata ricordata proprio l’importanza delle casalinghe, signore e padrone della casa, di essere un punto di riferimento.

All’offertorio sono state presentati come simboli: la luce, il grembiule, il mattarello, le chiavi , il pane e il vino che sono stati benedetti.

La messa è stata celebrata da don Giorgio Mariotti parroco di Lerchi, Piosina, Giove, Astucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!