Rissa fuori da un bar, danneggiata anche un'auto: denunciati 7 minorenni - Tuttoggi.info

Rissa fuori da un bar, danneggiata anche un’auto: denunciati 7 minorenni

Redazione

Rissa fuori da un bar, danneggiata anche un’auto: denunciati 7 minorenni

Ven, 10/05/2024 - 14:39

Condividi su:


I 7 minorenni, tra i 16 ed i 17 anni, identificati da polizia e carabinieri dopo le indagini seguite alla rissa

I Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra e il personale del Commissariato di P.S. di Assisi hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia 7 giovani, di età compresa tra i 16 ed i 17 anni, ritenuti responsabili di aver preso parte ad una rissa avvenuta lo scorso 22 marzo scorso a Bastia Umbra, nei pressi di un noto bar della zona.

La sera dell’evento erano pervenute al “Numero Unico di Emergenza – NUE 112” numerose chiamate da parte di cittadini che segnalavano un gruppo di circa 10 persone che, dopo un acceso litigio verbale scaturito tra due gruppi seduti all’esterno di un bar, erano venute alle mani e si stavano picchiando violentemente lungo la strada, con calci e pugni, danneggiando anche una vettura lì parcheggiata.

All’atto del primo intervento, gli equipaggi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri non avevano trovato nessuno sul luogo interessato, poiché i giovani si erano già dileguati. Gli investigatori hanno quindi avviato gli approfondimenti del caso, acquisendo i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona ed escutendo vari testimoni.

Le immagini hanno confermato quanto segnalato, riprendendo distintamente alcune fasi della lite ed il momento in cui alcuni dei partecipanti si erano dati alla fuga a bordo di una minicar che, nell’occorso, aveva urtato anche un palo dell’illuminazione pubblica ivi presente. L’attività condotta congiuntamente ha così permesso di risalire all’identità dei 7 giovanissimi che avrebbero preso parte alla rissa, risultati essere tutti minorenni.

Avendo avuto riscontro, anche mediante l’effettuazione del riconoscimento fotografico, dei responsabili da parte di alcuni testimoni, i 7 minori sono stati deferiti in stato di libertà alla suddetta Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Perugia per l’ipotesi di reato di rissa aggravata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!