Sanitopoli, processo Bocci: il Tribunale decide sulle intercettazioni

Sanitopoli, processo Bocci: il Tribunale decide sulle intercettazioni

Redazione

Sanitopoli, processo Bocci: il Tribunale decide sulle intercettazioni

Tre le eccezioni degli avvocati dell'ex segretario Pd sull'utilizzo del Trojan
Lun, 15/06/2020 - 09:48

Condividi su:


Sanitopoli, processo Bocci: il Tribunale decide sulle intercettazioni. Giornata fondamentale, quella di oggi, per l’inchiesta sulla Sanitopoli perugina. E non soltanto per il processo a carico dell’ex sottosegretario e numero del Partito democratico regionale, uno dei nomi eccellenti tra i 45 chiamati in causa dai pm Formisano e Abbritti.

Il collegio, presieduto dal giudice Carla Giangamboni, dovrà infatti esprimersi sulle tre eccezioni mosse dai legali di Bocci (Davide Brunelli e Alessandro Diddi) relative all’utilizzo delle intercettazioni captate in gran parte attraverso l’utilizzo del Trojan nel cellulare di alcuni indagati (ma non dell’allora sottosegretario).

Un nodo centrale, quello dell’ammissibilità delle intercettazioni. Perché su di esse (oltre che su successive ammissioni di alcuni degli indagati e di testimoni) si basa gran parte dell’impianto accusatorio della Procura sul presunto “sistema” per pilotare i concorsi all’ospedale di Perugia.

Nuova calendarizzazione del processo Bocci

Bocci ha sempre negato ogni addebito ed i suoi legali sono pronti a confutare le tesi accusatorie della Procura, nel processo che verrà oggi nuovamente calendarizzato dopo l’emergenza Covid. Ed ha rivendicato di volersi difendere “nel processo” e non dal processo.

Oggi Bocci sarà presente in Tribunale per ascoltare l’ordinanza relativa alle tre istanze presentare dai suoi legali.

Ma prima di andare avanti nel processo, appunto, sarà fondamentale sapere se sul tavolo dei giudici potranno ancora esserci le trascrizioni delle intercettazioni catturate con il Trojan.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!