San Giustino, Sunday Times celebra la Bellucci, icona internazionale dell'Umbria - Tuttoggi.info

San Giustino, Sunday Times celebra la Bellucci, icona internazionale dell'Umbria

Redazione

San Giustino, Sunday Times celebra la Bellucci, icona internazionale dell'Umbria

Ven, 12/10/2012 - 14:43

Condividi su:


Il Sunday Times celebra l’Umbria attraverso la sua icona internazionale: Monica Bellucci. In un servizio a firma di Jessica Brinton, l’attrice originaria di Lama, splendido borgo nei pressi di San Giustino Umbro, dove ha di recente festeggiato il suo compleanno, si confessa in un intenso ritratto-intervista pubblicato dalla versione domenicale del popolarissimo quotidiano britannico.

Cittadina del mondo con case in Italia, Francia, Inghilterra e Brasile, la splendida interprete di Malena, in compagnia del marito e attore francese Vincent Cassel e delle due meravigliose figlie Deva e Leonie, non rinuncia mai a una pausa tra le colline della sua amata Lama, dove sembra ritrovare la vera e profonda tranquillità. “Cresciuta in Umbria, nella vita la Bellucci ha bisogno di calma e serenità. Ancora nel fiore degli anni – sottolinea il Sunday Times – l’attrice italiana più famosa del mondo, è l’ultima persona che accetta l’idea che si possa essere una donna intelligente solo se ci si scusa per la propria bellezza. ‘La bellezza della gioventù’, dichiara Monica, ‘finisce, ma poi arriva un altro genere di bellezza. Mentalmente mi sento meglio oggi rispetto a quando avevo 20 anni. Ho più fiducia e affronto meglio i problemi. Accetto chi sono e sono convinta che la perfezione non esista’.
Così parla la bellezza perfetta e se ci crede lei, perché non dovremmo farlo noi?” Abituata a stare sotto i riflettori da vera diva sexy, molti dei ruoli che ha interpretato la vedevano infatti nei panni della femme fatale, l’attrice appare tutt’altro che spaventata dal trascorrere del tempo: ‘preferisco le rughe alla plastica. Siamo spaventate di perdere la bellezza quando invecchiamo, ma non c’è niente che si possa fare, bisogna solo accettare la vecchiaia’.”

Se la Bellucci è abituata ad essere sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, anche la regione amministrata da Catiuscia Marini non è da meno. Non è certo la prima volta, infatti, che la stampa inglese dedica spazio a questo angolo di paradiso. Mentre altre regioni italiane attirano l’attenzione per gli scandali sulla gestione dei fondi pubblici, l’Umbria raccoglie elogi e consensi quale meta ideale dal punto di vista turistico nonché destinazione ricca di opportunità dove fare ancora ottimi affari. Se Chris Haslam sul Times suggerisce soggiorni in fantastiche case coloniali umbre convertite in hotel di lusso, l’autorevole Financial Times definisce il cuore verde dell’Italia come la nuova mecca per gli inglesi in cerca di casa e d’investimenti immobiliari Insomma, in un’epoca costellata di scandali e vip contraffatti, l’Umbria rappresenta il volto autentico del Belpaese e la Bellucci ne è la perfetta testimonial nel mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!