San Giustino da primato, è l'unico Comune umbro tra i 100 più virtuosi d'Italia - Tuttoggi.info

San Giustino da primato, è l’unico Comune umbro tra i 100 più virtuosi d’Italia

Redazione

San Giustino da primato, è l’unico Comune umbro tra i 100 più virtuosi d’Italia

L'ente valtiberino è rientrato nella speciale classifica stilata dal Ministero di Economia e Finanze
Mar, 25/08/2015 - 13:06

Condividi su:


San Giustino è l’unico Comune umbro che figura nella top 100 degli enti pubblici più virtuosi d’Italia, nella classifica stilata dal Ministero di Economia e Finanze. “Siamo molto soddisfatti di essere rientrati in questa speciale classifica, che ci conferma come un Ente dove le buone pratiche amministrative sono di casa e il rispetto dei termini di pagamento è un fattore cruciale del buon funzionamento dell’economia nazionale – ha commentato l’assessore al Bilancio del Comune Simone Selvaggi -. La tempestività con la quale ci rapportiamo nel pagare i fornitori, anche alla luce delle recenti novità normative, è segno di dinamicità e innovazione ed è il frutto di tanto lavoro, per il quale non posso non ringraziare e fare i complimenti a tutta la struttura.

Sarebbe ora – continua l’assessore – che almeno parte dei trasferimenti statali tenessero in considerazione ed incentivassero la buona politica, piuttosto che andare a sanare comportamenti poco virtuosi (e qui il riferimento è al rifinanziamento del fondo Imu/Tasi che già lo scorso anno aveva fatto discutere e non poco). Dei 530 milioni stanziati, il nostro Comune non ha minimamente beneficiato per il motivo di avere le aliquote Imu più basse rispetto al tetto massimo consentito”.

Non è corretto – conclude Selvaggi – che i nostri cittadini debbano pagare le inefficienze di altre realtà. La cultura del buon governo è un obiettivo che può invertire il pericoloso trend al rialzo della pressione tributaria, ed è per questo che bisogna crederci e perseguirlo tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!