San Giustino, attesa per il presepe vivente nel parco di Castello Bufalini - Tuttoggi.info

San Giustino, attesa per il presepe vivente nel parco di Castello Bufalini

Redazione

San Giustino, attesa per il presepe vivente nel parco di Castello Bufalini

Manca meno di una settimana al debutto della grande novità del Natale 2017, continua l'allestimento con 20 scene e e 110 figuranti
Gio, 21/12/2017 - 10:43

Condividi su:


Manca meno di una settimana al debutto della grande novità del Natale 2017 a San Giustino: il presepe vivente allestito nel parco di Castello Bufalini. Fervono i preparativi con la macchina organizzatrice che viaggia a ritmi piuttosto sostenuti, ma arrivano anche altre interessanti novità: la prima è che le uscite potrebbero salire anche a tre e non fermarsi a due (26 e 30 dicembre), tutto ciò in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità degli oltre 110 figuranti. L’altra, invece, è l’omaggio che verrà consegnato a ogni persona al termine della rappresentazione composta da una ventina di scene: un sacchetto di legumi della zona, lenticchie per la precisione, che è stato possibile donare grazie anche alla misura del Psr per l’Umbria 2014-2020 “Eccellenze agricole a Km 0 – Agri-San Giustino” che lo stesso Comune ha ottenuto recentemente.

L’attesa è tanta per vedere questo presepe vivente completamente allestito – commenta l’assessore alla Cultura Milena Crispoltoni Ganganelli – un grande lavoro che è stato possibile realizzare grazie alle tante associazioni del territorio in collaborazione con la Parrocchia, la direzione del castello e l’amministrazione. Un progetto interessante destinato, forse, anche a uno sviluppo maggiore per i prossimi anni. Ricordo che sono una ventina per il momento le scene previste, con la Natività che verrà collocata nella parte retrostante del parco: in pratica quella che si affaccia sulla chiesa. L’ingresso è gratuito e il taglio del nastro ufficiale è previsto per le ore 16 di martedì 26 dicembre, mezz’ora dopo sarà possibile accedere al presepe fino alle 19.30”.

Nel parco di Castello Bufalini in questi giorni c’è un fiume di persone a preparare l’allestimento, ognuna delle quali concentra il proprio lavoro in un determinato settore. Insomma, il conto alla rovescia è oramai iniziato ufficialmente e ricordiamo le date: martedì 26 e domenica 30 dicembre dalle 16.30 fino alle 19.30 con ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!