Salute, a Villa Redenta una conferenza sul tema della "Comunicazione nelle prognosi difficili" - Tuttoggi.info

Salute, a Villa Redenta una conferenza sul tema della “Comunicazione nelle prognosi difficili”

Redazione

Salute, a Villa Redenta una conferenza sul tema della “Comunicazione nelle prognosi difficili”

Ven, 30/09/2011 - 09:24

Condividi su:


Gli importanti esperti che interverranno alla tavola rotonda faranno l’analisi del momento in cui ad una persona viene comunicata la notizia di una diagnosi grave e quindi la difficoltà del medico di doverla trasmettere e la costernazione di chi la riceve. Si tratta, evidentemente, di dover affrontare situazioni senza alternative che richiedono molta sensibilità, da una parte e grande coraggio dall’altra, oltre alla capacità dei medici di ispirare stati d’animo consapevoli di quanto ognuno può contare sulle proprie risorse per trarne la forza necessaria ad affrontare una difficile realtà.

La conferenza è organizzata da Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato in collaborazione con la Asl 3 e con l'associazione Aglaia, ed è aperta alla cittadinanza. Si svolgerà domenica 2 ottobre a partire dalle 9.30 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta. Ecco l'elenco dei medici che interverranno: Maurizio Silvestri, Fabio Conforti, Silvio D'Alessandro, Nicola Donti, Danilo Gioacchini, Andrea Manto, Lucia Russo, Tullio Seppilli, Sandro Spinsanti, Paolo Trenta.

A moderare il dibattito sarà Anna Rita Cosso, segretarie regionale di Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!