Ruote bucate all'auto di un magistrato, poliziotto prende sei mesi di sospensione - Tuttoggi.info

Ruote bucate all’auto di un magistrato, poliziotto prende sei mesi di sospensione

Redazione

Ruote bucate all’auto di un magistrato, poliziotto prende sei mesi di sospensione

Per i pm di Firenze l’esponente delle forze dell’ordine sarebbe il responsabile dei fatti
Sab, 11/08/2018 - 10:04

Condividi su:


Un poliziotto è stato sospeso per sei mesi nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Firenze per il danneggiamento ai danni dell’auto del pm perugino Paolo Abbritti. La misura, accolta dal gip, era stata chiesta dal pm Luca Turco.

Al pm perugino, a inizio anno, erano state bucate due gomme dell’auto parcheggiata sotto casa: ad agire un uomo col volto coperto, “beccato” dalle telecamere di sorveglianza. L’auto, parcheggiata sotto casa del magistrato, era stata l’unica a essere danneggiata. Essendo coinvolto un pm di Perugia il fascicolo con la sua denuncia era stato trasferito a Firenze per competenza territoriale.


Gomme squarciate al magistrato Abbritti


Secondo le prime risultanze, il poliziotto sospeso avrebbe ricavato in modo abusivo dalle banche dati delle forze dell’ordine informazioni sull’abitazione e sull’auto di Abbritti, fra cui appunto la targa; una volta localizzata l’abitazione e l’auto, avrebbe bucato le ruote della vettura, restando poi nella zona qualche minuto. Il poliziotto risulta indagato anche per minacce e danneggiamento al magistrato, accuse legate allo stesso episodio.

Il pm Abbritti, col collega Mario Formisano, è titolare del fascicolo per corruzione in cui è indagato un ex luogotenente del Ros di Perugia ora in congedo. Fascicolo da cui – ricorda l’Ansa – è scaturita l’ inchiesta per rivelazioni di segreto d’ ufficio con cui la procura di Firenze  indaga Antonella Duchini, il procuratore aggiunto di Perugia che il Csm ha ora trasferito alla corte di appello di Ancona e altri due esponenti delle forze dell’ordine (tra cui appunto l’ex luogotenente del Ros).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!