Pm Perugia indagata, collegamento con la "Dinasty" umbra dei Colaiacovo | Gomme squarciate al magistrato Abbritti - Tuttoggi.info

Pm Perugia indagata, collegamento con la “Dinasty” umbra dei Colaiacovo | Gomme squarciate al magistrato Abbritti

Redazione

Pm Perugia indagata, collegamento con la “Dinasty” umbra dei Colaiacovo | Gomme squarciate al magistrato Abbritti

Sono due le inchieste fiorentine su vicende di magistrati umbri
Gio, 29/03/2018 - 07:34

Condividi su:


Raddoppiano i fascicoli della procura di Firenze sui fatti che riguardano magistrati di Perugia.  E’ trapelata nella giornata di ieri la notizia che ora al vaglio dei colleghi toscani c’è anche la vicenda relativa al danneggiamento dell’auto del sostituto procuratore di Perugia, Paolo Abbritti.

Un uomo a volto coperto (evidentemente ripreso dalle telecamere) avrebbe squarciato le gomme dell’auto del sostituto procuratore che col collega Mario Formisano, è titolare proprio del fascicolo per corruzione arrivato da Palermo in cui è indagato l’ex luogotenente del Ros di Perugia e del Nucleo di tutela del patrimonio culturale dei Cc, Orazio Gisabella, ora in congedo.


Perugia, procuratore aggiunto e due carabinieri indagati per “rivelazione”


Che è appunto la vicenda che in qualche modo si intreccia con il primo fascicolo aperto a Firenze, quello cioè che riguarda  le intercettazioni con cui adesso la procura competente accusa per rivelazioni di segreto d’ufficio il procuratore aggiunto di Perugia Antonella Duchini, lo stesso Gisabella e l’altro ex Ros Costanzo Leone, pure lui congedato.

L’inchiesta per rivelazione di segreti d’ufficio che è stata aperta, per competenza, dalla procura di Firenze per la quale i tre sono accusati in concorso dal pm fiorentino Luca Turco riguarderebbe fatti che partono dall’ottobre 2016 all’aprile 2017 su presunte ‘fughe di notizie’  sulla Dinasty umbra della famiglia e del gruppo industriale Colaiacovo di cui furono appunto titolari la stessa procuratore aggiunto Duchini e il sostituto Mario Formisano (quest’ultimo non toccato dall’inchiesta).

Secondo quanto risulta alla procura di Firenze, le intercettazioni, più alcuni documenti, dimostrerebbero episodi di rivelazione di segreti di ufficio che coinvolgerebbero, in particolare, i rapporti intercorsi tra Gisabella e Duchini. Inoltre le intercettazioni telefoniche fanno parte di un’altra, precedente e diversa inchiesta, che venne curata dalla procura di Palermo e che poi è stata trasmessa a Perugia: è un’inchiesta per corruzione che coinvolgeva come indagato, tra il 2016 e il 2017, Gisabella e a seguito della quale scattò nei suoi confronti un provvedimento interdittivo.


Articoli correlati:


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!