Le rubano auto mentre è in vacanza, ritrovata 24 ore dopo "completamente cannibalizzata" - Tuttoggi.info

Le rubano auto mentre è in vacanza, ritrovata 24 ore dopo “completamente cannibalizzata”

Davide Baccarini

Le rubano auto mentre è in vacanza, ritrovata 24 ore dopo “completamente cannibalizzata”

Lun, 28/08/2023 - 10:33

Condividi su:


Ferie da incubo per una giovane umbertidese, che ha subito il furto in provincia di Brindisi, la sua Giulietta è stata letteralmente spogliata di ogni sua componente | Aperta una raccolta fondi

Compleanno da incubo per una giovane umbertidese in vacanza in Puglia, dove aveva deciso di festeggiare la ricorrenza in piena serenità e spensieratezza. Qualche notte fa, infatti, le è stata rubata l’auto – un Alfa Giulietta – proprio davanti alla casa presa in affitto per le ferie, tra l’altro a ridosso del cancello di entrata.

Ho cominciato subito a cercare ovunque – racconta – e ho denunciato ma niente. Passavano le ore e arrivava la sera, pensando sempre fosse solo un incubo. Una mattina poi ti svegli e ti chiamano dalla centrale dei carabinieri di Brindisi: l’auto è stata ritrovata 24 ore dopo ma è da buttare, cannibalizzata completamente. Non è rimasto più nulla se non un ammasso di lamiera”.

La Giulietta, letteralmente depredata e spogliata di ogni sua componente, era stata abbandonata in un terreno a pochi km di distanza da Carovigno, luogo dove la proprietaria del mezzo alloggiava con il fidanzato. La vettura, come se non bastasse, era senza assicurazione per furto, per la disperazione completa dell’umbertidese: “Tristezza e sconforto mi portano a non aggiungere altro, non sono ancora in grado, forse per lo shock”.

La ragazza, che usava l’auto soprattutto per andare a lavorare nella vicina Gubbio, ha poi deciso di aprire una raccolta fondi online: “Spero nel vostro aiuto per riprendere una vita normale quanto prima, ricomprare magari un altra Giulietta a Natale, sarebbe il mio sogno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!