Davanti al locale con coltelli, tirapugni e tondini in ferro, denunciati due minori e un 24enne - Tuttoggi.info

Davanti al locale con coltelli, tirapugni e tondini in ferro, denunciati due minori e un 24enne

Davide Baccarini

Davanti al locale con coltelli, tirapugni e tondini in ferro, denunciati due minori e un 24enne

Lun, 29/04/2024 - 12:50

Condividi su:


I carabinieri hanno sorpreso i tre giovanissimi con armi bianche e oggetti atti ad offendere nei pressi di un noto locale notturno di Città di Castello

Due 16enni ed un 24enne sono stati denunciati dopo essere stati trovati in possesso di armi bianche e oggetti atti ad offendere.

Succede a Città di Castello dove i carabinieri, nel corso di controllo nei pressi di un noto locale notturno, hanno notato un gruppo di giovani in atteggiamento molto “sospetto”, tre dei quali, alla vista dei militari, hanno subito cercato di allontanarsi disfacendosi di alcuni oggetti.

Prontamente fermati e identificati, le forze dell’ordine hanno recuperato e sequestrato ciò che i ragazzi avevano appena abbandonato, ovvero 4 coltelli a serramanico, 1 coltello da cucina di grandi dimensioni, 1 tirapugni e 3 tondini in ferro con impugnatura.

Accompagnati in caserma i tre giovanissimi – tutti peraltro gravati da precedenti – sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni e alla Procura della Repubblica di Perugia.
I due minori sono poi stati affidati alle rispettive famiglie.

Dato il ritrovamento di tale tipologia di armi bianche e strumenti potenzialmente offensivi sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica, i carabinieri hanno annunciato che nella stessa zona verranno fatti ulteriori e specifici controlli, al fine di intercettare e prevenire manifestazioni di violenza che, già in passato, hanno visto per protagonisti proprio dei minorenni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!