Bonazzi (FSI-USAE): Deospedalizzazione forzata non sarà compensata dal DM 77 - Tuttoggi.info

Bonazzi (FSI-USAE): Deospedalizzazione forzata non sarà compensata dal DM 77

Redazione

Bonazzi (FSI-USAE): Deospedalizzazione forzata non sarà compensata dal DM 77

Mar, 30/04/2024 - 10:24

Condividi su:


Bonazzi (FSI-USAE): “siamo ancora convinti che il nostro attuale sistema sanitario soffra di una deospedalizzazione forzata e forzosa che ha lasciato dei buchi organizzativi che neanche il sistema disegnato dal DM 77 sarà in grado di compensare”

Apprendendo dell’adozione da parte del CdM, in 15 giorni, di un decreto per intervenire concretamente sui tempi delle liste d’attesa dei pazienti, annunciato nel discorso del ministro della Salute Orazio Schillaci alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, nel panel dedicato a “Saluti, diritti e libertà” Bonazzi, FSI-USAE, ha commentato:
 “è un bene e ci fa piacere che il CdM licenzi il piano per le riduzioni delle liste di attesa che sono un oggettivo problema per i cittadini. Siamo consci che la medicina difensiva ha allargato a dismisura la spesa sanitaria rendendo di suo corta la coperta ma siamo ancora convinti che il nostro attuale sistema sanitario soffre di una deospedalizzazione forzata e forzosa che ha lasciato dei buchi organizzativi che neanche il sistema disegnato dal DM 77 sarà in grado di compensare. Nel nostro paese, così diverso e frastagliato, i piccoli ospedali erano necessari. Purtroppo, alle volte, anche a voler fare del bene si rischia di fare male e nel mettere delle toppe si rischia di strappare del tutto i pantaloni. Sono sicuro che nessuno oggi lo desidera, ma noi non vorremmo proprio che il nostro SSN facesse la medesima fine.”Ufficio stampa FSI-USAE

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!