Ruba nei negozi del centro, inseguito da baristi: scatta l'ennesima denuncia - Tuttoggi.info

Ruba nei negozi del centro, inseguito da baristi: scatta l’ennesima denuncia

Sara Fratepietro

Ruba nei negozi del centro, inseguito da baristi: scatta l’ennesima denuncia

Ven, 23/12/2022 - 15:38

Condividi su:


Inseguito fino in duomo dalla pasticcera Rita Politi e due uomini, ha restituito il maltolto. "E' un continuo"

E’ diventato l’incubo dei commercianti del centro di Spoleto e non solo un uomo beccato più volte a rubare in città. L’ultimo episodio è avvenuto questa mattina (23 dicembre) con il ladro inseguito per le vie dell’acropoli finché è stato costretto a restituire la merce rubata che aveva con sé.

A notare l’uomo, più volte segnalato di recente per alcuni furti e ormai “conosciuto” agli esercenti locali, lungo corso Mazzini è stato un dipendente del bar pasticceria “Tebro”. Come racconta a Tuttoggi.info la titolare, Rita Politi. Il malfattore, infatti, aveva in mano un pacco della stessa pasticceria e così il barista è corso ad informarla. Compreso che si era trattato di un furto, la donna, insieme a due uomini, si è messa all’inseguimento del ladro, rintracciandolo e facendosi restituire non solo quanto rubato a lei (un panettone ed un torrone artigianali), ma anche il resto degli oggetti che aveva con sé, tutti presumibilmente rubati: una borsa, delle muffole e perfino un coltello. Ovviamente sul posto è intervenuta anche la polizia, mentre l’uomo nel frattempo si è rifugiato all’interno del duomo.

“Pochi giorni fa è stato mio marito a beccarlo mentre stava rubato in un negozio qui vicino – racconta Rita Politi –, ha rubato anche in una profumeria, è un continuo”. Per il ladro seriale, dunque, si profila un’ennesima denuncia da parte della polizia. Denunce che non sembrano servire a nulla: secondo quanto trapela, nei suoi confronti non potrebbero essere emessi al momento provvedimenti restrittivi per colpa del suo stato di salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!