Roma, incontro al Ministero per salvare la Basell - Tuttoggi.info

Roma, incontro al Ministero per salvare la Basell

Redazione

Roma, incontro al Ministero per salvare la Basell

Ven, 23/12/2011 - 11:46

Condividi su:


Si è tenuto ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro tra le istituzioni locali e regionali, Lyondell- Basell e Novamont in rappresentanza delle aziende interessate alla reindustrializzazione del Polo Chimico di Terni.
In esito alla discussione è stata confermata dalle parti la volontà di definire in tempi strettissimi la trattativa per la cessione da parte di Basell delle aree di sua proprietà all’interno del Polo Chimico di Terni, presupposto per gli investimenti che Novamont ed altri soggetti imprenditoriali, intendono realizzare all’interno del sito.
A tale scopo, le parti hanno convenuto un incontro operativo da tenersi attorno alla metà di gennaio per esaminare gli aspetti tecnici di dettaglio, con il coordinamento della Regione.
Le istituzioni regionali e locali hanno preso atto della volontà, ribadita dal Ministero, di compiere un ulteriore specifico atto formale nelle prossime ore al fine di far recedere Basell dalla posizione di chiusura in ordine alla richiesta di un ulteriore periodo di cassa integrazione in deroga per tutti i lavoratori che, altrimenti, dal primo di gennaio verrebbero posti in mobilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!