La "Rocciata più buona" di Foligno: ecco qual è | FOTO

La “Rocciata più buona” di Foligno: ecco qual è | FOTO

Redazione

La “Rocciata più buona” di Foligno: ecco qual è | FOTO

Dom, 05/11/2023 - 07:52

Condividi su:


Una quarantina i partecipanti tra attività e cittadini privati

Elette le rocciate migliori di Foligno. La particolarissima competizione ha raccolto una quarantina di partecipanti tra attività commerciali e privati cittadini, desiderosi di far assaggiare la propria speciale e magari condividerne segreti e stratagemmi. La location è stato il ristorante Fichetto. L’occasione è stata utile per presentare anche il vermouth alla Rocciata, innovativo liquore ideato dall’imprenditore della ristorazione, Paolo Berti.

La vincitrice

Ad aggiudicarsi il premio, per la categoria attività commerciali, è stata la Pasticceria Muzzi. Al secondo posto “Le delizie di Properzio”. Per la categoria “massaie”, al primo posto Annalisa Checché, al secondo Ivana Rinalducci e al terzo Maurita Manenti.

Grande soddisfazione per la riuscita della giornata da parte degli organizzatori. Centrati gli obiettivi di far riscoprire un’antica ricetta che ognuno, secondo le proprie tradizioni familiari, ha messo in atto. La Proloco di Vescia e Scanzano e l’associazione Valle del Menotre sono pronte dunque a bissare al prossimo anno. Intanto hanno organizzato “Frantoi del menotre”, stavolta dedicato all’olio. L’appuntamento è dall’11 al 22 novembre. Tra i primi il convegno “L’olio e le erbe” a cura di Luigi Tega e Luciano Loschi, presidente dell’Accademia Erbe Umbre.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!