Rocca Albornoziana, in arrivo 500mila euro di finanziamenti nell'ambito del TAC 2 - Tuttoggi.info

Rocca Albornoziana, in arrivo 500mila euro di finanziamenti nell'ambito del TAC 2

Redazione

Rocca Albornoziana, in arrivo 500mila euro di finanziamenti nell'ambito del TAC 2

Gio, 16/02/2012 - 10:49

Condividi su:


L'esigenza rappresentata dal Sindaco Daniele Benedetti, in relazione al potenziamento della Rocca Albornoziana quale polo per l'attività congressuale, è stato recepito dalla Regione Umbria che con la D.D. N° 853 del 09/02/2012 ha assegnato al Comune di Spoleto € 490.000,00 per potenziare la fruibilità della Rocca quale sito per il turismo congressuale.
Con lo stesso atto sono stati assegnati al Comune di Spoleto altri € 90.000,00 per il recupero delle edicole sacre lungo il sentiero del Cammino Francescano nel territorio comunale.

Entrambi i finanziamenti fanno parte della misura comunitaria POR-FESR nell'ambito dei progetti presentati a valere sul bando regionale della filiera Turismo-Ambiente-Cultura (TAC2).

“È un provvedimento che conferma il ruolo importante della città di Spoleto, già individuata quale capofila nell'ambito del TAC2 per il tematismo culturale – è stato il commento del Sindaco Daniele Benedetti – Siamo di fronte ad un'opportunità concreta per lo sviluppo del turismo congressuale con particolare attenzione al futuro della Rocca Albornoziana. Considero significativo anche l'intervento per il Cammino Francescano che sta registrando un numero crescente di richieste”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!