Rischia di affogare l'amico durante giochi d'acqua in piscina - Tuttoggi.info

Rischia di affogare l’amico durante giochi d’acqua in piscina

Sara Minciaroni

Rischia di affogare l’amico durante giochi d’acqua in piscina

Il ragazzo è stato tenuto troppo a lungo sott'acqua
Sab, 11/07/2015 - 21:30

Condividi su:


Nel tardo pomeriggio di oggi è stato accompagnato al pronto soccorso della Pediatria del Santa Maria della Misericordia un ragazzo di 14 anni, originario della Svizzera rimasto vittima dello scherzo di un coetaneo mentre stavano facendo il bagno nella piscina di una residenza privata alla periferia nord di Perugia.

Il ragazzo, in vacanza con i genitori, è stato afferrato per la testa dal coetaneo e costretto a restare sott’acqua. Le conseguenze sono state allarmistiche solo nella prima fase dei soccorsi, ma ugualmente i genitori hanno voluto accompagnarlo in ospedale. I medici solo per motivi precauzionali lo tratterranno per alcune ore. Stessa decisione per un bambino di quasi tre anni, di origini inglesi anche lui sottoposto alle terapie dei sanitari della Pediatria, che ha corso il rischio di annegare mentre giocava con il fratello sulla riva del Trasimeno, a Castiglione del Lago.

Le condizioni di entrambi sono considerate soddisfacenti dal medico di turno Eduardo Farinelli. Vengono trattenuti in osservazione, per motivi meramente precauzionali, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!