Riqualificazione Pista Atletica, Comune partecipa a Bando Sport e periferie - Tuttoggi.info

Riqualificazione Pista Atletica, Comune partecipa a Bando Sport e periferie

Redazione

Riqualificazione Pista Atletica, Comune partecipa a Bando Sport e periferie

Mer, 21/10/2020 - 08:02

Condividi su:


La direzione tecnica ha ultimato la progettazione definitiva ed esecutiva. Il costo stimato per l’intervento è di € 700.000.

Un intervento di riqualificazione per migliorare le condizioni della pista di atletica di piazza d’Armi. Il Comune di Spoleto parteciperà al ‘Bando Sport e periferie’ 2020, indetto dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di ottenere il finanziamento per i lavori che interesseranno sia l’area dedicata alle attività sportive, sia lo stabile che ospita gli spogliatoi e gli uffici.

Gli ingegneri della direzione tecnica hanno ultimato nei giorni scorsi la progettazione definitiva e esecutiva, indispensabile per la presentazione della domanda, per un intervento che complessivamente costerà € 700.000,00.

Nello specifico è previsto il rifacimento del tappeto della pista di atletica e dell’area dedicata al salto in alto, al salto con l’asta e al salto in lungo. Nel progetto sono previsti anche i lavori di riqualificazione degli impianti, con interventi per l’efficientamento energetico, l’installazione di un impianto fotovoltaico e la sostituzione di tutti gli infissi.

La progettazione definitiva ed esecutiva, prima della presentazione della domanda che dovrà avvenire, come previsto dal bando, entro le ore 10.00 del 30 ottobre 2020, verrà approvata nella prossima seduta della Giunta comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!