RIPULITA LA SCALA DELLA VERGOGNA...MA E’ SEMPRE UNA SCHIFEZZA! (Foto - Guarda com’è) - Tuttoggi

RIPULITA LA SCALA DELLA VERGOGNA…MA E’ SEMPRE UNA SCHIFEZZA! (Foto – Guarda com’è)

Redazione

RIPULITA LA SCALA DELLA VERGOGNA…MA E’ SEMPRE UNA SCHIFEZZA! (Foto – Guarda com’è)

Mer, 21/05/2008 - 13:24

Condividi su:


Ricordate l’anonima “scritta” comparsa nottetempo sull’orrenda scalinata di legno di Via Salara Vecchia? Una vera e propria denuncia (nella foto in home page) per ricordare alla città e alle istituzioni, in primis al Comune, che la trafficatissima scalinata (originariamente in pietra) attende da quasi 10 anni di esser sistemata. Ebbene qualcuno, dopo l’articolo di Tuttoggi.info del 5 aprile scorso, è tornato sul luogo della vergogna armato di secchiello e pennello cancellando la scritta e pittando l’intera scala di color marrone.

Della serie “occhio non vede, cuore non duole”. Magari per la gioia dell'ignaro turista che potrà potrà pensare si possa trattare di una installazione temporanea.

Ma non gli spoletini e, soprattutto, i residenti e commercianti della zona che non ne possono più di vedere quella che rimane una vera e propria schifezza. Ad oggi, infatti, non è ancora dato sapere a chi possono esser imputate le colpe di questa inerzia, che potrebbe esser velocemente risolta con l’autorevole intervento delle istituzioni. Come si ricorderà la vicenda ebbe inizio, ai primi del nuovo millennio, durante alcuni lavori che interessavano la rete idrica e che, a causa di un guasto, portarono a ‘tagliare’ un pezzo di scalinata. Guasto che non sarebbe stato del tutto risolto dal momento che alcuni esercenti denunciano macchie di umidità provenire dal sottosuolo.

“Il pavimento del nostro negozio trasuda umidità continuamente – dice una esercente a TO® –, non so di chi è la colpa di tutto questo, ma di sicuro il nostro Comune ha l’autorità per intervenire e risolvere la questione. Prima che sia troppo tardi”.

VIA SALARA: LA SCALA DELLA VERGOGNA. IN 10 ANNI NESSUNO HA RICOSTRUITO I GRADINI – CLICCA QUI


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!