Riorganizzazione amministrativa Provincia di Terni: il progetto della presidente Pernazza - Tuttoggi.info

Riorganizzazione amministrativa Provincia di Terni: il progetto della presidente Pernazza

Marco Menta

Riorganizzazione amministrativa Provincia di Terni: il progetto della presidente Pernazza

Mar, 18/10/2022 - 11:44

Condividi su:


Provincia di Terni e riorganizzazione amministrativa: i dettagli del progetto di Laura Pernazza.

E’ giunto il momento di riorganizzare, da un punto di vista amministrativo, la Provincia di Terni.

Due macro aree con altrettanti dirigenti, nuove assunzioni, efficientamento contabile-amministrativo, tenuta dei conti in ordine, accorciamento dei tempi di pagamento per i fornitori, rilancio del ruolo dell’Ente, attenzione al tema del consumo energetico: sono queste le linee guida della presidente Laura Pernazza, che, lunedì 17 ottobre, ha illustrato il progetto in Consiglio provinciale.

Viabilità, Edilizia scolastica, Polizia provinciale e fondi Pnrr al centro dell’attenzione

“I dirigenti – ha spiegato la presidente – saranno due: uno per l’area tecnico-patrimoniale; uno per quella giuridico-finanziaria. I risparmi derivanti dalla scelta di non sostituire il dirigente amministrativo Maurizio Agrò, ormai in pensione, consentiranno all’Amministrazione di avere ulteriori risorse per nuove assunzioni, e per operare al meglio in settori-chiave come Viabilità, Edilizia scolastica, Polizia provinciale, gestione dei fondi del Pnrr”.

In primo piano anche la valorizzazione del patrimonio immobiliare

Infine la presidente Pernazza ha sottolineato che nel contesto generale della riorganizzazione si inseriscono anche altre iniziative. Tra queste la valorizzazione del patrimonio immobiliare. A tale proposito, Laura Pernazza ha ricordato i bandi di progettazione già pubblicati per il complesso sportivo-didattico di Ciconia di Orvieto, l’area ex Globus Tenda di Terni, il collegamento viario tra la ex SS 79 (Terni-Marmore-Piediluco) e la Terni-Rieti, la riqualificazione dell’ex fonderia didattica dell’Istituto Tecnico-Tecnologico di Terni e la Rocca Albornoz di Piediluco. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!