Rifiuti speciali tra la vegetazione, ditta edile nei guai | Titolare rischia fino ad un anno di arresto - Tuttoggi.info

Rifiuti speciali tra la vegetazione, ditta edile nei guai | Titolare rischia fino ad un anno di arresto

Davide Baccarini

Rifiuti speciali tra la vegetazione, ditta edile nei guai | Titolare rischia fino ad un anno di arresto

Parti di mobilio abbandonate ritrovate lungo la Sp Ortana, i forestali sono risaliti al mezzo dell'azienda utilizzato per trasportare i rifiuti | Per questi reati ci sono anche ammende fino a 26mila euro
Lun, 25/11/2024 - 12:10

Condividi su:


Sono stati scoperti, dai carabinieri forestali, rifiuti speciali non pericolosi abbandonati lungo la Strada provinciale Ortana, in loc. Pizzogallo (Comune di Amelia).

I militari, dopo aver ricevuto una segnalazione sulla presenza di una discarica abusiva a margine della strada, hanno iniziato una serrata attività investigativa che ha consentito loro di risalire al presunto responsabile.

Tramite un approfondito monitoraggio della zona e l’analisi del materiale abbandonato, composto da parti di mobilio, i militari hanno subito avviato le indagini nei confronti di aziende che operano nel settore edile, giungendo ad individuare il mezzo utilizzato per il trasporto dei rifiuti.

Di conseguenza è stata identificata anche la ditta responsabile dell’illecito smaltimento. Il titolare di tale impresa è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per abbandono di rifiuti speciali non pericolosi, ed ora rischia l’arresto da tre mesi a un anno o un’ammenda fino a 26.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!